Pediatria On Line è la community dei Pediatri Italiani: un circuito di discussione e confronto fra migliaia di medici specialisti moderni ed aggiornati.

congressi

Fatti riconoscere

E-mail:

Password:

Ricordami:

Calendario Congressi

I congressi di interesse pediatrico in Italia e all'estero.

FORMAT 2017

Tipo di eventoCongresso nazionale/internazionale
Data inizio12/05/2017
Data fine13/05/2017
Area geograficaItalia
Stato/RegioneVeneto
CittàVERONA (VR)
SedePalazzo della Gran Guardia - Verona
Promosso da
Segreteria scientificaProf. A. Boner, Dr. G. Chiamenti, Prof. D. Peroni, Prof. G. Piacentini, Dr. F. Raimo, Dr. F. Soffiati
Segreteria organizzativaIdea Congress Srl Piazza Giovanni Randaccio, 1 - Roma - Italia - tel: 06 36381573 / fax: 06 36307682 - e-mail: info@idea-group.it
TemiLa pediatria di genere; Il naso e l’orecchio: i trucchi del mestiere; I colori della pelle; Le malattie trasmesse da zanzare; Mestruazione Infiammazione e comorbilità pelviche e sistemiche; Modalità di prevenzione e trattamento dell’atopia: tra nutrizione, stili di vita e ambiente; ALLERGIA ALIMENTARE: I DILEMMI qUOTIDIANI DEL PEDIATRA; Introduzione precoce degli alimenti alla luce dell’allergia alimentare: pro e contro; “Potrebbe contenere tracce...” etichettatura degli alimenti: tra le normative di legge e la pratica quotidiana; Allergie multiple e complesse; Immunoterapia orale per alimenti: reale prospettiva o fantascienza a domicilio, schemi tradizionali e nuove possibilità con le basse dosi; Allergia ai Farmaci vera o presunta: come semplificare la vita del bambino, dei genitori e del pediatra; La sigaretta elettronica è sicura? quale dose di B2-agonisti devo usare durante la crisi d’asma?; Devo somministrare gli steroidi sistemici nel bambino con respiro sibilante in età prescolare? Devo aumentare la dose di steroide per via inalatoria se il bambino ha una riacutizzazione d’asma o mi conviene dare gli steroidi per via orale?; Low Dose Medicine in Pediatria: dai principi alle evidenze pre-cliniche nel trattamento delle IRR; Valutazione endoscopica; Metodiche di Imaging; Le conseguenze a breve e lungo termine dei disturbi respiratori del sonno in età pediatrica: un problema da non trascurare; L’irrigazione nasale nella rinite e nella sinusite: un metodo semplice ed efficace; Nuove linee guida dell’asma; Il latte materno: il miglior alimento, nella confezione più attraente per il neonato; Alimentazione nel bambino pretermine e piccolo per età gestazionale, in ospedale e a casa: aspetti pratici per il pediatra; Lo zucchero: il nuovo tabacco?; La sicurezza alimentare: un aspetto che il pediatra non può trascurare; Progetto collaborativo per l’individuazione precoce dei disturbi del neurosviluppo; Il bambino con TIC; La cardiologia pediatrica: non solo cardiopatie congenite; L’allergia alimentare IgE e non IgE mediata e alimenti speciali; Quando la diagnostica allergologica ed immunologica può evitare il test di scatenamento nelle allergie alimentari IgE e non-IgE mediate; quando e come fare il test di scatenamento: nuove prospettive nelle allergie alimentari IgE e non-IgE mediate; ASPETTI RESPIRATORI: DERMATITE ATOPICA; REAZIONI AL PESCE; ADRENALINA; LA PATOLOGIA RESPIRATORIA DEL BAMBINO IMMIGRATO; ASPETTI FISIOPATOLOGICI IN BRONCOPNEUMOLOGIA PEDIATRICA.
Commenti

Alla tastiera...

Stai navigando come utente anonimo. Nessun problema per noi, ma in questo modo non potrai accedere alle pagine riservate ai Pediatri.

Se non lo hai ancora fatto, iscriviti.

Se sei già iscritto,
fatti riconoscere.

In collaborazione con:

ICP provider ECM

ICP è provider nazionale ECM accreditato standard Agenas per eventi residenziali, formazione a distanza e formazione sul campo.