Pediatria On Line è la community dei Pediatri Italiani: un circuito di discussione e confronto fra migliaia di medici specialisti moderni ed aggiornati.

fad

Fatti riconoscere

E-mail:

Password:

Ricordami:

Info/Help

formazione a distanza

Regole per la Formazione a distanza - FAD

Regole per la Formazione a distanza - FAD

In base ai "Criteri per l'assegnazione dei crediti alle attività ECM approvato dalla Commissione nazionale per la formazione continua il 13 gennaio 2010" - pag.6 - pag.15 - nota 4, per le tipologie residenziali e fsc il numero massimo di crediti acquisibili non può eccedere, complessivamente, il 60% del monte crediti triennale ottenibile da un singolo professionista sanitario (n.90 crediti formativi su 150). Mentre per la tipologia FAD il n. massimo dei crediti acquisibili dagli infermieri professionali non può eccedere complessivamente il 60% del monte dei crediti triennali ottenibili da ogni singolo infermiere professionale.

Piattaforma FAD
La piattaforma FAD di ICP utilizza gli standard internet, per cui è fruibile con browser standard (MS-Internet Explorer ver 8.0 e seguenti; Google Chrome; Mozilla Firefox; Opera; Safari) da pc Windows o Mac; la lettura del materiale didattico richiede software di lettura di file in formato PDF (Acrobat Reader).

Metodo didattico
  I corsi FAD sono basati su un percorso didattico di apprendimento strutturato con le seguenti funzionalita`:
- self study con accesso illimitato
- possibilita` di approfondire i contenuti attraverso la consultazione di abstracts e riferimenti bibliografici indicati
- test conclusivo a risposta multipla a doppia randomizzazione

Crediti formativi
Il superamento del test finale consentirà  di ottenere i crediti formativi, valevoli sul territorio nazionale.
Il conseguimento dei crediti ECM può avvenire unicamente dopo il superamento del Test di apprendimento costituito da domande a risposta multipla (4 risposte di cui solo 1 corretta). E` necessario rispondere esattamente ad almeno il 75% delle domande. L’esito della prova viene visualizzato immediatamente a fine compilazione. Il test puo`essere ripetuto massimo 5 volte.

Valutazione della qualità percepita
La normativa ECM richiede la compilazione del questionario di valutazione della qualità percepita, da compilare obbligatoriamente prima di ottenere l' attestato ECM.

21/10/2013

21/10/2013



Alla tastiera...

Stai navigando come utente anonimo. Nessun problema per noi, ma in questo modo non potrai accedere alle pagine riservate ai Pediatri.

Se non lo hai ancora fatto, iscriviti.

Se sei già iscritto,
fatti riconoscere.