Studio del Dott. Vivaldi Aldo

Specialista in Pediatria in Aulla (MS)

Mappa dello studio pediatrico: V.le della Resistenza 10 Aulla (MS)

Dove siamo

V.le della Resistenza 10 Aulla (MS)

Come raggiungere lo studio

Da piazza Craxi (piazza del Comune) parte v.le della Resistenza il n 10 è il primo portone sulla destra, l''ambulatorio si trova al terzo piano con ascensore.
 

Orari di studio

GiornoOrario
Lunedì10 - 12
Martedì10 - 12 16 -18 (solo neonati su appuntamento)
Mercoledì16 -18
Giovedì10 - 12
Venerdì10 - 12 (solo neonati su appuntamento) ------ 16 - 18
Sabato/-- guardia medica
Domenica/--- guardia medica

 

Organizzazione di studio

STUDIO: ORARIO E MODALITA’ DI ACCESSO

Lo studio del pediatra è una struttura privata.
E’ aperto per cinque giorni la settimana ed è chiuso nei giorni prefestivi e festivi. Nei giorni di sabato e negli altri giorni prefestivi non viene svolta attività ambulatoriale.
Le visite ambulatoriali vengono effettuate per accesso diretto e preferibilmente su appuntamento per i neonati, salvo eventuali urgenze per le quali è consigliabile comunque contattare il pediatra prima di portare il bambino presso lo studio.
Il pediatra presta assistenza a oltre mille (1150) altri bambini come vostro figlio, ha perciò la necessità di organizzare il lavoro in maniera da poter soddisfare tutte le richieste anche nei momenti critici di epidemia (quanto è costretto a rispondere a molte telefonate e ad effettuare molte visite): per questo è importante che i genitori dei suoi piccoli pazienti seguano un comportamento corretto non chiedendo visite improprie solo per loro comodità e rispettando gli orari per contattare il pediatra.
Il pediatra garantisce una reperibilità telefonica dalle ore 8:00 alle ore 10:00 e dalle 14 alle ore 15 al numero 3355384968. Durante gli orari di ambulatorio il pediatra potrebbe non rispondere al telefono perchè impegnato nelle visite.
Quindi non arrabbiatevi se talvolta il medico è occupato nelle visite e non risponde.
 

Servizi

I genitori che per motivi di lavoro si trovassero in difficoltà ad accompagnare personalmente il proprio figlio in visita ambulatoriale possono ricorrere all’aiuto di parenti o baby-sitter. Si rammenta che i contratti di lavoro dipendente prevedono l’assenza lavorativa o il permesso di uscita per necessità sanitarie purché giustificati da certificazione medica in cui si attesti la presenza del genitore che accompagna il minore a visita medica.

Le visite domiciliari sono a discrezione del pediatra.
Il vostro pediatra effettua, solo se lo ritiene necessario per il bambino, le visite domiciliari. La visita domiciliare è un modo eccezionale di consultare il medico e la sua necessità va valutata caso per caso, avendo riguardo soprattutto per le condizioni generali del bambino e per la sua trasportabilità. Un bambino con la febbre, anche se alta, non corre alcun rischio ad essere trasportato, e per lui potrebbe essere più vantaggiosa una visita accurata nello studio del pediatra dove potranno anche essere eseguiti alcuni esami di laboratorio.
L’assistenza sanitaria è garantita durante tutto l’anno: in caso di assenza del vostro pediatra sarà un sostituto a prendersi cura di vostro figlio.

Nei giorni prefestivi e festivi è in vigore il servizio di guardia medica.
Guardia medica Aulla 0585885456
Guardia medica Villafranca 0585885454
Guardia medica Gragnola 0585 885458