Studio del Dott. Roberto Rinaldi

Specialista in Pediatria

Studio del Dott. Roberto Rinaldi

Benvenuti nel sito dello studio.

Un sito internet per avere informazioni utili e per capire come è organizzato lo studio.

PANDEMIA COVID-19: PRECAUZIONI PER L'ACCESSO ALLO STUDIO (da documento FIMP, Federazione Italiana Medici Pediatri, modificato)

Per la sicurezza e la salute di tutti, si chiede di collaborare e di attenersi ad alcune INDICAZIONI DI COMPORTAMENTO SICURO

PRIMA DI ACCEDERE ALLO STUDIO
-Fissate sempre un appuntamento.

-Entrate in sala d'aspetto possibilmente solo quando esce il paziente precedente o, comunque, se c'è qualcuno in attesa, vista l'ampiezza della sala, disponetevi ai quattro angoli della stessa.

-Il bambino/a può entrare con 1 SOLO accompagnatore.

-PORTATE DA CASA un gioco o un libro personale da utilizzare nell'eventuale attesa e durante la visita.

QUANDO ENTRATE NELLO STUDIO
-COPRITE naso e bocca con mascherina oppure altro sistema di protezione (se il bambino la tollera fatela usare anche a lui).

-PULITEVI le mani e pulitele al bambino/a con un gel igienizzante alcolico o lavatele bene nel bagno della sala d'attesa con acqua e sapone oppure indossate un paio di guanti monouso puliti.

-EVITATE i contatti non indispensabili con arredi e attrezzature dello studio tenendo il bambino ACCANTO A VOI o IN BRACCIO se piccolo.

-MANTENETE SEMPRE la DISTANZA di protezione interpersonale di almeno 1,80 metri.

 

Avviso ai pazienti

Prendere nota...
Nuovo numero della Guardia Medica (Continuità Assistenziale)
La nuova Centrale Operativa di Continuità Assistenziale. Un numero unico da chiamare sabato e domenica, di notte e nei giorni prefestivi e festivi per le cure non urgenti territoriali.
Firenze – Un numero unico aziendale da chiamare nei giorni di sabato e domenica, di notte e nei giorni pre-festivi e festivi.

E' il numero 0573 454545

e risponde alle chiamate non urgenti territoriali.
Entrerà in funzione da lunedì 29 Marzo 2021 alle ore 20.00 con l'istituzione della nuova Centrale Operativa di Continuità Assistenziale che è al servizio di tutti gli ambiti territoriali dell'Azienda USL Toscana centro: Empoli, Firenze, Pistoia e Prat. o
La nuova Centrale Operativa di Continuità Assistenziale è stata collocata all'interno della sede della Centrale Operativa Emergenza Urgenza di Pistoia-Empoli. Ad essa è stato dedicato personale specifico che, dopo l'adeguata formazione, è in grado di accogliere le richieste dei cittadini e attivare la postazione di continuità assistenziale per consulenze telefoniche, visite ambulatoriali e domiciliari. In pratica il 0573 454545 va a sostituire i vecchi numeri della Continuità Assistenziale (ex guardia medica) in tutti i territori dell'Azienda. Sono tre diurni e due notturni gli operatori contemporaneamente in turno nelle postazioni tecniche, che garantiranno accoglienza telefonica e collegamento con i medici della Continuità Assistenziale, per dare le adeguate risposte ai bisogni di assistenza primaria (cure non urgenti) ai cittadini in questi orari:

dalle ore 20 alle 8 tutti i giorni; sabato, domenica e festivi dalle 8 alle 20; prefestivi dalle 10 alle 20

nei quali non sono presenti i Medici e i Pediatri di famiglia.
Notevole anche l'investimento in termini di dotazioni tecnologiche e informatiche: le chiamate in arrivo sono tutte registrate, gli operatori accedono ai dati anagrafici degli assistiti e un ulteriore software dedicato memorizza i dati dell'attività svolta dell'ex guardia medica (registri) e quelli degli assistiti (dati attraverso il collegamento all'anagrafe regionale); le informazioni sono dunque registrate ed archiviate e, al termine dell'intervento, sarà previsto, in una fase successive, l'invio di una mail di notifica con scheda di resoconto dell'intervento al medico o al pediatra di famiglia dell'assistito. Le dotazioni tecnologiche si completano con la disponibilità dei geolocalizzatori, fondamentali per orientare meglio i medici quando debbano recarsi al domicilio dei pazienti. Gli strumenti utilizzati sono gli stessi in dotazione alle Centrali Operative Emergenza Urgenza. Oltre a questo tutti i medici che svolgono il servizio di continuità assistenziale sono stati forniti di telefono cellulare, tablet e software dedicato per l’informatizzazione dei dati. Per quanto riguarda i cittadini, quando chiameranno il numero unico, saranno messi in contatto con la postazione di continuità assistenziale di riferimento territoriale.
https://www.uslcentro.toscana.it/

RICORDO CHE GLI ORARI DELLA MIA CONTATTABILITA' TELEFONICA DURANTE LA SETTIMANA SONO:

LUNEDI' dalle 10:00 alle 12:00
MARTEDI' dalle 15:00 alle 17:00
MERCOLEDI' dalle 10:00 alle 12:00
GIOVEDI' dalle 15:00 alle 17:00
VENERDI' dalle 10:00 alle 12:00

Pagina facebook dello studio: https://www.facebook.com/robertorinaldipediatra/