Dott.ssa Mauri Laura

Specialista in Pediatria e Neonatologia

Dott.ssa Mauri Laura

Benvenuti nel sito dell'Ambulatorio

Perchè un sito internet di uno studio pediatrico? Per presentarmi, per darvi il benvenuto, per fissare alcune spiegazioni e alcune regole e per fornire un servizio in più.
Questo sito internet vi darà utili informazioni sull'organizzazione del mio studio pediatrico e vi fornirà consigli su come affrontare i più comuni problemi relativi alla crescita ed alla salute dei vostri figli.

 

Avviso ai pazienti

EMERGENZA CORONAVIRUS

Gentili genitori,
l'attuale situazione sanitaria richiede di attenersi a delle precise indicazione che ci vengono mano a mano fornite dal Ministero della Salute, dell'ATS Monza e Brianza e dalla Regione Lombardia. Tali indicazioni saranno soggette a eventuali modifiche in base all'andamento dell'epidemia.
Non ritenete autorevole ogni comunicazione che vi giunga da canali non ufficiali ( gruppi, chat, pareri di singoli )ma attenetevi alle indicazioni degli organi preposti.
Vi riassumo qui di seguito alcune indicazioni fondamentali:
- per consigli o appuntamenti chiamare negli orari usuali che già conoscete;
- in caso di visita ambulatoriale si raccomanda di rispettare l'orario indicato e il paziente deve essere accompagnato da un solo adulto che non abbia patologia acuta in atto;
- evitate di venire in ambulatorio per il ritiro di ricette dematerializzate che posso inviare via mail (come già succede);
Di seguito i siti ufficiali che potete consultare:
Oms: OMS- Coronav.
Ministero Salute: Min.Salute-Coronav.
ISS-Epicentro: ISS -Coronavir
FNOMCeO: Fnomceo -Coronav-
Regione Lombardia: Reg.Lombardia- Coronav-


Raccomando di telefonare sempre per l'appuntamento: serve a chi non ha urgenza, per pianificare meglio il proprio tempo, ed a chi ha urgenza, per essere accolto e assistito nel migliore dei modi.
Verificate di lasciarmi sempre un recapito telefonico ed un mail attivi.

Numeri utili :
Centro Antiveleni (Niguarda) 02 66101029
Devi assumere un Farmaco e stai allattando ? Centro Mario Negri 800 883 300
Servizio di Continuità Assistenziale ( Guardia Medica) 840 500 092