Studio del Dott. Paolo Maria Paganuzzi

Pediatra Convenzionato SSN, ASL Prov di Milano 1

Studio del Dott. Paolo Maria Paganuzzi

Benvenuti nel sito internet del mio studio

In questo sito potrete trovare informazioni utili per capire come è organizzato il mio ambulatorio e qualche consiglio su come affrontare alcuni problemi relativi alla crescita e alla salute dei vostri figli.

 

Avviso ai pazienti

EPIDEMIA CORONAVIRUS: ORGANIZZAZIONE DELL'AMBULATORIO (da Febbraio 2020)

E' definitivamente sospeso l'accesso libero in ambulatorio; nella sezione "STUDIO" trovate tutte le modalità di contatto e le visite d'ora in poi saranno sempre obbligatoriamente su appuntamento.
L'ambulatorio rimarrà aperto negli orari noti ma troverete la porta chiusa a chiave (suonate per avere accesso o informazioni) e in sala d'attesa potrà essere presente un solo bambino o al massimo due fratellini accompagnati da UNA SOLA persona adulta. Giochi e libri sono stati tutti eliminati dalla sala d'attesa perché possibile veicolo di contagio; entrando troverete materiale di disinfezione delle mani da utilizzare SEMPRE.
NON PORTATE I BAMBINI IN AMBULATORIO SENZA PRIMA AVERMI CONTATTATO PER TELEFONO O MAIL.

Ricordo che è attivo un vincolo associativo con il dott. Dozzi, la Dott.ssa Travaini e la Dott.ssa Finizio (vedi la sezione ORGANIZZAZIONE DELLO STUDIO) con lo scopo di permettere durante l'anno ai pazienti dei tre Pediatri di recarsi reciprocamente negli altri ambulatori, qualora non fosse momentaneamente accessibile l’ambulatorio del proprio Pediatra. Tale facoltà è limitata a situazioni cliniche o a problemi amministrativi non differibili sempre SOLO dopo aver contattato telefonicamente il collega associato (riferimenti nella sezione "STUDIO")

VACCINAZIONE ANTIMENINGOCOCCO B
Il Dott. Paganuzzi (analogamente a quanto hanno fatto i colleghi associati Dozzi e Travaini) ha aderito all'accordo della Regione proposto per agevolare lo svolgimento di questa vaccinazione e vaccinerà i suoi pazienti in questo ambulatorio in regime di copagamento; nella sezione "DOCUMENTI" potete scaricare il file (esposto anche in ambulatorio) con le modalità organizzative e di pagamento richieste dalla ASL. Dal 1 Settembre è cambiato il costo che è passato a Euro 76,44 per dose col vaccino usato fino ad ora, ma per i bambini oltre i 10 anni è ora disponibile un vaccino il cui costo è di 67,89 Euro per ogni dose.

BAMBINI IN VIAGGIO
Potete scaricare un esauriente lista di consigli nella sezione "DOCUMENTI"