Studio pediatrico della Dott.ssa Cazzuffi

Specialista in Pediatria e Neonatologia

Studio pediatrico della Dott.ssa Cazzuffi

Sito per informazioni e riflessioni pediatriche

Il mio studio pediatrico è situato nel rione Crenna di Gallarate.
E' uno studio convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale attivo dal 1997.
Prima di lavorare come pediatra di famiglia ho lavorato presso la pediatria e la patologia neonatale dell'Ospedale di Rho dal 1988 al 1997.
Mi sono specializzata in Pediatria nel 1989 e in Neonatologia nel 1995 presso l'Università degli Studi di Milano H San Raffaele. Mi dedico costantemente all'aggiornamento professionale con la partecipazione a Congressi ed incontri scientifici. Sono membro dell'Associazione Culturale Pediatri, società che si occupa della promozione della cultura pediatrica e della salute del bambino.
In studio, promuovo la rivista "UPPA Un Pediatra Per Amico", un giornale senza pubblicità, che stimola le innate competenze genitoriali per un'educazione ed una crescita con tanta attenzione alla maturazione cognitiva e relazionale.

 

Avviso ai pazienti


-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
EPIDEMIA INFLUENZALE 2020

Come ogni anno, è arrivata l'influenza classica, che si manifesta con febbre, dolori muscolari, tosse secca,rinite. La terapia è di supporto, quindi con antifebbrile al bisogno (paracetamolo o ibuprofene) da somministrare se febbre maggiore di 38.5 oppure in caso di dolori muscolari importanti. All'antifebbrile si associano le terapie utili per tenere libere le cavità nasali, ovvero lavaggi con fisiologica, se il bambino è piccolo oppure spray con fisiologica per bambini più grandi.
La durata è di alcuni giorni, per cui non ci deve essere fretta di rimandare il bambino a scuola. Di solito è necessaria un'intera settimana per il decorso della malattia.