Studio pediatrico della Dott.ssa Cazzuffi

Specialista in Pediatria e Neonatologia

Studio pediatrico della Dott.ssa Cazzuffi

Sito per informazioni e riflessioni pediatriche

Il mio studio pediatrico è situato nel rione Crenna di Gallarate.
E' uno studio convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale attivo dal 1997.
Prima di lavorare come pediatra di famiglia ho lavorato presso la pediatria e la patologia neonatale dell'Ospedale di Rho dal 1988 al 1997.
Mi sono specializzata in Pediatria nel 1989 e in Neonatologia nel 1995 presso l'Università degli Studi di Milano H San Raffaele. Mi dedico costantemente all'aggiornamento professionale con la partecipazione a Congressi ed incontri scientifici. Sono membro dell'Associazione Culturale Pediatri, società che si occupa della promozione della cultura pediatrica e della salute del bambino.
In studio, promuovo la rivista "UPPA Un Pediatra Per Amico", un giornale senza pubblicità, che stimola le innate competenze genitoriali per un'educazione ed una crescita con tanta attenzione alla maturazione cognitiva e relazionale.

 

Avviso ai pazienti

17 settembre 2020:

Sono ora chiare le modalità di rientro a scuola/asilo in questo anno scolastico 2020/2021
Il paziente con sintomi da sospetta infezione da covid verrà inviato ad effettuare tampone nasofaringeo ; in attesa dell’esito la famiglia deve rimanere in quarantena. In caso di esito negativo del tampone il bambino ritornerà a scuola con attestazione del medico curante.
Se tampone positivo il medico monitorerà i sintomi e alla guarigione potrà rientrare a scuola dopo aver ottenuto due tamponi negativi. Anche in questo caso con attestazione medica.
In tutti gli altri casi, quando non sono presenti sintomi suggestivi per infezione da Covid e quindi quando non viene eseguito il tampone: il paziente NON NECESSITA DI ALCUNA ATTESTAZIONE/CERTIFICATO PER RIPRENDERE LA FREQUENZA SCOLASTICA

Nell’augurVi e augurarmi buon inizio di un anno scolastico dall’alto valore simbolico, mi piace riportare queste frasi tratte da “Il piccolo principe” di Antoine de Saint Exupery
Non ti chiedo miracoli o visioni, ma la forza di affrontare il quotidiano.
Preservami dal timore di poter perdere qualcosa della vita.
Non darmi ciò che desidero, ma ciò di cui ho bisogno.
Insegnami l’arte dei piccoli passi


angelacazzuffi@libero.it