Studio Cometa Bertoncello-Cagliani

studio pediatrico associato tel 0331 202589

Studio Cometa Bertoncello-Cagliani

Benvenuti nello studio pediatrico Co.Me.T.A.!

L’idea di questo studio nasce dalla voglia di realizzare uno spazio accogliente dove le famiglie dei nostri piccoli assistiti possano trovare non solo le condizioni migliori possibili per l’assistenza pediatrica quotidiana ma anche altre tipologie di professionisti che possano completare e arricchire il ventaglio di possibilità di cura.
Cometa vuole essere l’acronimo di: Cooperazione Medica Terapie Associate.
Cooperazione medica è l’aiuto vicendevole all’interno del nostro gruppo che prevede scambio di opinioni, di ipotesi diagnostiche o terapeutiche, organizzazione del lavoro quotidiano, analisi delle informazioni di aggiornamento medico e logistico in relazione all’ ASL di appartenenza e, non ultimo, aiuto emotivo nei momenti di difficoltà o stanchezza; la collaborazione medica quotidiana si estende anche agli altri componenti medici dell’associazione pediatrica, a colleghe della stessa città o dei paesi limitrofi con le quali organizziamo orari di apertura degli ambulatori che prevedono copertura oraria di tutta la giornata per i 5 giorni della settimana.
Le Terapie associate sono altre possibilità di cura che possono essere affiancate ai protocolli di terapia consolidati che possano agevolare il percorso di salute dell’individuo (bambini e genitori):
psicologia, omeopatia , osteopatia, agopuntura,
Con il nostro studio collaborano alcune figure professionali:
-uno specialista odontoiatra pediatrico che esegue consulenze gratuite per i bambini
-uno psicologo dell’età evolutiva , al quale chiediamo spesso consiglio in caso di problematiche comportamentali o relazionali
-un coach PNL professionista specializzato in risoluzione di conflitti e tecniche di motivazione allo studio
-un osteopata esperto di tecnica cranio-sacrale infantile
-una delle pediatre dello studio è esperta in medicina omeopatica

 

Avviso ai pazienti

RACCOMANDAZIONI
Raccomandiamo di telefonare sempre per l’appuntamento: serve a chi non ha urgenza per pianificare meglio il proprio tempo e a chi ha urgenza per essere accolto e assistito nel migliore dei modi.
Vi preghiamo di avere un po’ di pazienza se talvolta, soprattutto nei momenti dell’anno dove le richieste sono molto numerose e concentrate, prendere la linea per parlare con la segretaria o con il pediatra presenta qualche difficoltà: seguiamo quasi 2000 piccoli pazienti tra 0 e 14 anni.
DURATA DELLA VISITA
La visita del pediatra al vostro bambino può avere durata variabile, pertanto si confida nella vostra comprensione per eventuali ritardi.
CONSULTAZIONE TELEFONICA
La consultazione telefonica è un atto medico qualificato. Quando chiamate al telefono il vostro pediatra vi preghiamo di formulare domande precise per poter avere risposte precise, di essere concisi nella telefonata (sono sempre molte le chiamate in contemporanea) e di essere già muniti di carta e penna al momento della chiamata.
Per dar spazio alle visite la disponibilità telefonica è necessariamente limitata agli orari concordati con il proprio pediatra. Tenete presente che durante tutto l’orario di segreteria (dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00) Sonia, la segretaria, può ricevere le vostre chiamate, prendere nota del problema e del numero telefonico e passare in breve tempo il messaggio al medico.
SERVIZIO DI CONTINUITA’ ASSISTENZIALE
(EX GUARDIA MEDICA)
Al di fuori degli orari ambulatoriali è garantito il servizio di continuità assistenziale:
dalle ore 20.00 alle ore 08.00 nei giorni feriali, per 24 ore nei giorni festivi e prefestivi in cui l’ambulatorio pomeridiano rimane chiuso.
Il servizio è contattabile al numero 0331 793966