Leggi alcuni articoli utili per la cura della sesta malattia.Sesta malattia?
Tutto sulla gravidanza: calcolo settimane di gravidanza, test di gravidanza, sintomi.Gravidanza
Specialista in Pediatria in Aulla (MS)
Cari genitori,benvenuti nel mio sito nel quale troverete a vostra disposizione ogni genere di informazione su come curare le diverse patologie,gli orari di ambulatorio,le modalità per contattarmi e un forum nel quale risponderò alle vostre domande e perplessità.
Il dott. Vivaldi risponde al numero telefonico 3355384968 dalle ore 8 alle ore 10 e dalle ore 13 alle ore 14. Durante gli orari di ambulatorio il medico potrebbe non rispondere perché impegnato in visita. Le visite vengono eseguite prevalentemente previo appuntamento telefonico.
Si prega inoltre vivamente di rispettare gli orari di ambulatorio soprattutto nei giorni riservati ai neonati, non portando nello studio bambini più grandi soprattutto se malati.
Potete contattare via mail il vostro pediatra al seguente indirizzo: aldo.vivaldi.dott@gmail.com oppure tramite SMS non tramite whatsapp.
CARTA DEI SERVIZI del Pediatra di Famiglia (ACN 2005 integrato 2009 e Accordi Regionali vigenti)
Carissimi genitori, i pediatri Onesti Tatiana, Quiligotti Caterina, Vivaldi Aldo si sono costituiti in associazione in modo di garantire assistenza sia al mattino che al pomeriggio cinque giorni la settimana.
Ogni assistito mantiene la scelta del proprio pediatra. Tuttavia in caso di urgenza ambulatoriale sia clinica che prescrittiva durante gli orari di chiusura del vostro pediatra, potete recarvi allo studio del collega previo accordo telefonico.
I Pediatri di Famiglia, sono specialisti convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale, presso l’ASL AREA Nord Ovest Toscana. Ciascun pediatra facente parte dell’associazione visita nel proprio ambulatorio.
Attraverso visite periodiche di controllo (bilanci di salute), visite per malattia, prescrizione di terapie, richieste di esami di laboratorio ed eventualmente consulenze di altri specialisti, il vostro Pediatra di famiglia si impegna ad assistere il bambino fino al compimento dei 14 anni (su richiesta dei genitori prorogabile fino a 16 anni solo per casi particolari e comunque dopo parere favorevole del Comitato Aziendale per la Pediatria di Famiglia). Questo obiettivo sarà raggiunto tanto più facilmente quanto più si instaurerà un rapporto di conoscenza e fiducia reciproca tra Voi ed il vostro Pediatra.
ACCESSO ALLO STUDIO : Lo studio del pediatra è una struttura privata convenzionata, aperta almeno per cinque giorni alla settimana con esclusione dei giorni festivi. L’orario di apertura è esposto all’ingresso dello studio ed è disponibile presso gli sportelli di Scelta/Revoca del distretto di riferimento.
Il pediatra ha la necessità di organizzare il lavoro in maniera da poter rispondere a tutte le richieste, soprattutto nei momenti critici di epidemia: per questo motivo è importante che i genitori dei suoi piccoli pazienti rispettino le modalità organizzative stabilite. In particolare: - l’attività ambulatoriale, salvo i casi di urgenza, viene espletata mediante prenotazione; per la prenotazione delle visite ambulatoriali è necessario telefonare
ORARIO AMBULATORIO Dott. Vivaldi Aldo
N. TELEFONO 3355384968
Studio in Aulla Viale della Resistenza,10 Aulla
Lunedi 10-12
Martedi 10-12 pomeriggio 16-18 soltanto neonati con appuntamento
Mercoledi 16-19
Giovedi 10-12
Ven 10-12 neonati con appuntamento , pomeriggio 16-19
ORARI AMBULATORIO Dott.ssa Quiligotti
N. TELEFONO 3397120065
Studio Medico in Aulla Piazza Mazzini 29
Lunedì dalle ore 9.30 alle ore 13
Martedi dalle ore 14.30 alle ore 17.30
Mercoledi e Giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.00
Studio medico in Pontremoli via Cabrini 14
Lunedi dalle ore 15.30 alle ore 19.00
Martedi dalle ore 9.30 alle ore 13
Mercoledi dalle ore 14.30 alle ore 17.30
Venerdi dalle ore 9.30 alle 13.00
Ambulatorio Caniparola
Mercoledi dalle 13 alle 14 solo su appuntamento
ORARIO AMBULATORIO Dott.ssa Onesti
N. TELEFONO 3384146569
Studio in Aulla presso la Casa della Salute
Lunedi dalle 15.30 alle 18.00
Martedi dalle 15.30 alle 19.00
Mercoledi dalle 8.00 alle 10.00
Giovedi dalle 15.30 alle 18.00
Venerdi dalle 14.00 alle 15.30
Studio Gragnola
Lunedi ore 11 alle ore 12
Studio Fivizzano
Venerdi ore 16 alle ore 17
VISITE DOMICILIARI La visita domiciliare è una modalità particolare di assistenza al bambino la cui effettiva necessità deve essere valutata dal medico caso per caso. Le visite domiciliari vanno richieste entro le ore 10 del mattino per essere effettuate in giornata con la seguente modalità di recepimento: cellulare 3355384968
COMPITI DEL PEDIATRA DI FAMIGLIA Il Pediatra di Famiglia si impegna ad assicurare:
Prescrizioni di farmaci, esami di laboratorio e visite specialistiche Il Pediatra di famiglia è un medico specializzato nella cura dei bambini. Prescriverà a vostro figlio i farmaci, gli esami di laboratorio e le visite specialistiche che, secondo scienza e coscienza, riterrà necessari per la tutela della sua salute. Il suo contratto con il Servizio Sanitario Nazionale prevede che sia lui stesso a decidere autonomamente le iniziative diagnostiche e terapeutiche necessarie, nelle varie situazioni che potranno presentarsi. Ogni medico si assume personalmente la responsabilità delle sue prescrizioni; pertanto il vostro Pediatra non è obbligato a trascrivere sul ricettario regionale
prescrizioni di altri medici, se non le condivide.
PRESTAZIONI A CARICO DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE
Il pediatra effettua gratuitamente per i bambini suoi assistiti:
Visite ambulatoriale e domiciliari in orario convenzionato
Prescrizione di esami strumentali e di laboratorio
Prescrizione di visite specialistiche e cure termali
Certificati di malattia del bambino (per astensione dal lavoro del genitore)
Certificati di idoneità all’attività sportiva per la partecipazione alle competizioni non agonistiche del Coni (giochi sportivi studenteschi)
Certificati per la riammissione alla scuola e all’asilo nido (ove richiesto)
Prestazioni ambulatoriali diagnostiche previste da accordi regionali
Vaccinazioni previste da accordi regionali.
Il Pediatra di famiglia inoltre conserverà ed aggiornerà periodicamente una scheda sanitaria per ciascuno dei suoi assistiti.
PRESTAZIONI A CARICO DELL’ASSISTITO:
Il Pediatra di famiglia effettua prestazioni a pagamento per tutto ciò che non è previsto nel suo contratto con il Sistema Sanitario Nazionale ed in particolare risultano a pagamento anche i bambini iscritti nel proprio elenco di assistiti:
Visite richieste in orario non convenzionato (orario notturno,giornate festive, prefestive)
Certificati per lo sport (ad accezione dei certificati per la partecipazione alle competizioni non agonistiche del CONI e richiesti dagli istituti scolastici su carta intestata)
Certificati per frequenza in colonie, soggiorni estivi, campi scout
Certificati ad uso assicurativo
Certificati di altro genere, non compresi tra quelli gratuiti.
Prestazioni ambulatoriali diagnostiche, qualora non risultino previste da accordi regionali.
Vaccinazioni, qualora non risultino previste da accordi regionali
Visite ai bambini non iscritti nell’elenco dei suoi assistiti
Certificati ai bambini non iscritti nell’elenco dei suoi assistiti.
Queste norme sono state estratte dalla Convenzione per il pediatra di Famiglia in vigore attualmente e potranno subire delle variazioni negli anni per effetto dell’entrata in vigore di nuovi accordi.
Aulla 26.03.2024