Studio Cometa dott.sse Bertoncello e Cagliani

Studio Cometa dott.sse Bertoncello e Cagliani

Benvenuti nello studio pediatrico Co.Me.T.A.!

L’idea di questo studio nasce dalla voglia di realizzare uno spazio accogliente dove le famiglie dei nostri piccoli assistiti possano trovare non solo le condizioni migliori possibili per l’assistenza pediatrica quotidiana ma anche altre tipologie di professionisti che possano completare e arricchire il ventaglio di possibilità di cura.
Cometa vuole essere l’acronimo di: Cooperazione Medica Terapie Associate.
Cooperazione medica è l’aiuto vicendevole all’interno del nostro gruppo che prevede scambio di opinioni, di ipotesi diagnostiche o terapeutiche, organizzazione del lavoro quotidiano, analisi delle informazioni di aggiornamento medico e logistico in relazione all’ ASST di appartenenza e, non ultimo, aiuto emotivo nei momenti di difficoltà o stanchezza; la collaborazione medica quotidiana si estende anche agli altri componenti medici dell’associazione pediatrica, a colleghe della stessa città o dei paesi limitrofi con le quali organizziamo orari di apertura degli ambulatori che prevedono copertura oraria di tutta la giornata per i 5 giorni della settimana.
Le Terapie associate sono altre possibilità di cura che possono essere affiancate ai protocolli di terapia consolidati che possano agevolare il percorso di salute dell’individuo (bambini e genitori):
psicologia, omeopatia , osteopatia.
Con il nostro studio collaborano alcune figure professionali:
-uno psicologo dell’età evolutiva , al quale chiediamo spesso consiglio in caso di problematiche comportamentali o relazionali
-un coach PNL professionista specializzato in risoluzione di conflitti e tecniche di motivazione allo studio
-un osteopata esperto di tecnica cranio-sacrale infantile
-una delle pediatre dello studio è esperta in medicina omeopatica

 

Avviso ai pazienti

RACCOMANDAZIONI EMERGENZA COVID-19:
SI ACCEDE ALLO STUDIO SOLO DOPO AVER PRESO APPUNTAMENTO : CHIAMARE DALLE 8.30 ALLE 10
- DOTTORESSA NADIA BERTONCELLO: IL NUMERO 3386407042 (NO VIDEOCHIAMATE CON WHATSAPP)
- DOTTORESSA ANNA CAGLIANI: IL NUMERO 3474882711 (NO VIDEOCHIAMATE CON WHATSAPP).

SI FA PRESENTE CHE I MESSAGGI WHATSAPP, MAIL NON SOSTITUISCONO IL CONSULTO TELEFONICO. La consultazione telefonica è un atto medico qualificato. Quando chiamate al telefono la vostra pediatra vi preghiamo di formulare domande precise per poter avere risposte precise, di essere concisi nella telefonata (sono sempre molte le chiamate in contemporanea) e di essere già muniti di carta e penna al momento della chiamata.
Per dar spazio alle visite la disponibilità telefonica è necessariamente limitata agli orari concordati con il proprio pediatra.

La RICHIESTA DI RICETTE deve pervenire ENTRO le ore 10. Le ricette verranno inviate via e-mail, così da evitare l’accesso in studio per il ritiro
Le VISITE dei bambini SANI (bilanci di salute) DEVONO ESSERE DISTANZIATE da quelle dei bambini MALATI, perciò le visite dei MALATI saranno fissati IN CODA a quelle dei SANI. Al termine di ogni visita (sia di pazienti sani che malati) devo avere il tempo di igienizzare e disinfettare gli strumenti e i piani di lavoro, nonché di arieggiare lo studio; pertanto si raccomanda ESTREMA PUNTUALITA’: non si deve sostare in sala d’attesa, si prega dunque di giungere all’orario concordato, né alcuni minuti prima, né dopo; non accedere alla sala d’attesa se sono già presenti altri pazienti
E’ CONSENTITO L’ACCESSO IN STUDIO AD UN SOLO BAMBINO PER VOLTA CON UN SOLO ACCOMPAGNATORE SANO a cui verrà misurata la temperatura, se maggiore di 37.5° C la visita dovrà essere rinviata. ADULTO CON MASCHERINA (SE CON FILTRO QUESTA DEVE ESSERE COPERTA CON UNA CHIRURGICA) così come il BAMBINO SOPRA I 6 ANNI (se tollerata anche già dai 3 ANNI)
L’IGIENE DELLE MANI verrà garantita da apposite soluzioni che troverete all’ingresso in studio. MANTENERE SEMPRE LE DISTANZE DI SICUREZZA INTERPERSONALE. TENERE SEMPRE IL BAMBINO ACCANTO A VOI. EVITARE CONTATTI CON ARREDI E ATTREZZATURE DELLO STUDIO (PRIMA DURANTE E DOPO LA VISITA): MEGLIO TENERLO IN BRACCIO
Passeggino e/o carrozzina vanno lasciati fuori dallo studio, ove è consentito introdurre solo l’ovetto. La sala d’attesa sarà sgombra da qualsiasi oggetto di intrattenimento: portare un gioco o un libro che possa distrarre il vostro bambino durante l’attesa o la visita; PORTARE SEMPRE CON VOI UN CAMBIO DI PANNOLINI (QUELLO SPORCO ANDRA’ RIPORTATO A CASA).

SERVIZIO DI CONTINUITA’ ASSISTENZIALE
(EX GUARDIA MEDICA)
Al di fuori degli orari ambulatoriali è garantito il servizio di continuità assistenziale:
dalle ore 20.00 alle ore 08.00 nei giorni feriali, per 24 ore nei giorni festivi e prefestivi in cui l’ambulatorio pomeridiano rimane chiuso.
Il servizio è contattabile al numero unico 116117